avvitatori-a-batteria-a-impulsi.2
AVVITATORI DINAMOMETRICI
Avvitatori a frizione a batteria
 Coppia da 0,8 a 90 Nm
 Precisione +/-10%

 

▶︎  Avvitatori a batteria a pistola

▶︎  Avvitatori a batteria angolari

▶︎  Avvitatori a batteria a pistola shut-off

I Bamason sono avvitatori a frizione a batteria con la possibilità di regolare la coppia di serraggio in un dato intervallo. Essi sono una via di mezzo rispetto agli avvitatori a rotazione continua con barra di reazione (Norbar) e gli avvitatori a massa battente.

Tali avvitatori hanno la possibilità di impostare la coppia a un valore certo, questo tramite l’utilizzo di strumenti e trasduttori di coppia certificati. La taratura può essere eseguita su un giunto di simulazione presso il nostro laboratorio di Milano o direttamente presso la Vs. sede con l’utilizzo di un apposito trasduttore di coppia rotante che viene interposto fra l’avvitatore e la vite che dovete stringere. In entrambi i casi è rilasciato un certificato di taratura di rintracciabilità UKAS (corrispettivo Accredia italiano).

E’ possibile regolare la coppia in autonomia ruotando un opportuna vite posizionata direttamente sull’avvitatore in entrambi i sensi, per abbassare o aumentare la coppia di serraggio.

Gli avvitatori Bamason sono disponibili in tre diversi modelli

AVVITATORI A PISTOLA TSC

Da 0,8 a 12 Nm

AVVITATORI ANGOLARI TWB

Da 3 a 90 Nm

AVVITATORI A PISTOLA SHUT-OFF TPA

Da 1,8 a 32 Nm

Ogni avvitatore, indipendentemente dalla forma, è disponibile in due versioni:

Non shut-off: L’avvitatore continua ad applicare la coppia impostata finché l’operatore non rilascia l’opportuno grilletto o leva di azionamento.

Auto shut-off: L’avvitatore, arrivato alla coppia impostata, taglia l’aria in ingresso in maniera automatica avvisando l’operatore che il serraggio è avvenuto correttamente limitando così la possibilità di errore da parte dello stesso.

Scegli il modello in base al grado della vite